• Envel

Noi siamo ENVEL


Siamo a Brescia, è il 3 Maggio 2016 e due pionieri della mobilità elettrica si trovano alla colonnina di ricarica A2A di Via IV Novembre per condividere, con grande emozione da parte di entrambi, la nascita di un’avventura che oggi si chiama ENVEL!

Non vi nascondiamo che quelli erano anni emozionanti e spesso caratterizzati da vere e proprio avventure perché trovare stazioni di ricarica era davvero una “mission impossible”.

In realtà sarebbe giusto dirvi che spesso, più che avventure, le prime esperienze di “viaggi elettrici” si trasformavano in giornate complesse e in turbolenti momenti di ira funesta quando le cose non giravano per il verso giusto (…alcuni di voi se lo ricorderanno!).

Allora un cavo bloccato alla colonnina, l’agognata stazione di ricarica, rintracciata a fatica con il navigatore, che poi trovavi “in manutenzione” e altre avversità, magari legate a software ancora acerbi, creavano una serie di difficoltà che solo pochi “fortunati” potevano vivere in prima persona!


Da allora tante cose sono cambiate: stazioni di ricarica Fast si diffondono per tutta Europa (e finalmente anche nel nostro bel paese… mentre in passato solo 2 stazioni fast facevano capolino al Nord in quel di Milano e Affi).

La mobilità sostenibile riempie le pagine dei quotidiani e sulla rete sono centinaia i siti web che affrontano il tema della transizione elettrica in corso.


La nostra associazione ENVEL (Ente Nazionale Veicoli Elettrici) nasce con lo scopo di tutelare e sostenere gli interessi della comunità di possessori di veicoli elettrici ( auto, moto, biciclette, monopattini, imbarcazioni, ecc…) incrementando la presenza sul territorio di stazioni di ricarica attraverso un dialogo costante con le multi-utility e le pubbliche amministrazioni.

Con la stessa energia ed entusiasmo siamo in grado di fornire servizi per i nostri associati sotto forma di consulenza per acquisto di veicoli elettrici, sconti e facilitazioni nella fase di acquisto degli stessi, partnership con Charge Point Operators finalizzate alla ricarica dei mezzi ed alla posa delle stazioni di ricarica, sconti e facilitazioni per beni e servizi attraverso i nostri partner convenzionati.


Inauguriamo oggi, con questa nostra presentazione, la sezione news del sito di Envel che vedrà succedersi, con cadenza settimanale, una serie di articoli che toccheranno i temi correlati al mondo della mobilità sostenibile.


Per migliorarci ogni giorno ed essere efficaci nel raggiungimento dei nostri obiettivi, abbiamo bisogno di conoscere le vostre idee e suggerimenti per crescere insieme!


Gli inizi hanno un fascino indescrivibile.

Iscriviti a ENVEL!